Alcuni dicono di non aver vissuto bene il periodo di lockdown. Non sappiamo come l’abbia vissuto il nostro atleta e amico Davide Cheraz, quello che sappiamo è che i giorni chiusi in casa l’hanno portato a pensare a un’impresa che non ha precedenti. Un’idea nata di notte? Nata dopo aver preso una botta in testa? O forse dopo aver fatto una forte indigestione? Su questo approfondiremo meglio tra qualche giorno. Quello che vogliamo dirvi adesso, è che questa impresa inizia oggi!
Guarda subito il trailer !
17 luglio 2020 – ore 17.00 – Live tracking
La loro sfida?
Scalare quattro montagne di oltre 4.000m in soli 4 giorni. Il tutto spostandosi in bicicletta da una valle all’altra.
Davide, atleta di ultra trail del team Salomon e amico di Hey Team, e Pietro, guida alpina: sono loro i due protagonisti di questa avventura. I due proveranno, partendo da Courmayeur, a scalare nell’ordine il Cervino (4.478 metri), il Monte Rosa (4.554 metri), il Gran Paradiso (4.061 metri) e il Monte Bianco (4.810 metri), per poi rientrare sempre in sella alla loro bicicletta di nuovo a Courmayeur, a casa loro. Circa 500 km e 16.500 M+.
“Pensavo a un’impresa che potesse unire la mia passione per la bici e la corsa, l’amore per la montagna e la Valle d’Aosta. È nata così questa mia idea durante i lunghi mesi di isolamento” – spiega Davide – “Quindi ho pensato all’unico matto che poteva accettare di seguirmi, e ho chiamato Pietro”.
Forse alcuni di voi sono rimasti a bocca aperta, altri staranno sgranando gli occhi per essere sicuri di aver letto bene quello che Davide e Pietro hanno dichiarato nero su bianco, e altri invece non avranno ancora ben capito di che si tratta e che cosa significa realmente tutto questo.
Per togliervi ogni dubbio, seguite la loro impresa sulle nostre pagine social e tramite il Live tracking sul sito di Courmayeur Mont Blanc, e sostenete i due amici valdostani insieme a noi!